VENDERE per RICOMPRARE CASA: come farlo e senza intoppi

La situazione in cui oggi si trova la maggioranza delle persone che decidono di cambiare casa è questa: vogliono comprare un’abitazione nuova ma, per farlo, devono vendere necessariamente prima la loro in cui abitano.

  • E’ difficile effettivamente trovare dei venditori che hanno a disposizione liquidità per un nuovo acquisto senza usufruire del ricavato dalla vendita.
  • Quasi tutti, hanno case gravate da un mutuo che non hanno ancora finito di pagare e, normalmente, intendono spostarsi in un’abitazione più grande che, quindi, ha un prezzo di acquisto ancora più elevato.

Se anche tu ti ritrovi in questa situazione sicuramente non facile da gestire, ti dico subito di

Non preoccuparti e non demoralizzarti.

In questi casi, il dilemma di quasi tutti e forse anche il tuo immagino sia questo:

Devo PRIMA VENDERE o PRIMA COMPRARE casa?

  1. SE VENDO PRIMA => ho a disposizione una somma per poi ricomprare, ma se non trovo niente che mi piace nel tempo che mi viene messo a disposizione dal mio acquirente, devo liberare casa mia ed essere, magari, costretto ad andare in affitto?
  2. SE TROVO PRIMA LA CASA CHE MI PIACE => ma non posso acquistarlo, o se riesco a dare la caparra, rischio di perderla se non vendo casa mia prima del rogito

La parola chiave per uscire da questa situazione è: ORGANIZZAZIONE DI VENDITA.

Il tutto va gestito bene sin dall’inizio: ossia dal momento in cui decidi di mettere in vendita la tua casa.

La vendita e l’acquisto di una casa richiedono un grande impegno, soprattutto se fatte contemporaneamente: per questo, io e i miei collaboratori ci sediamo a tavolino con il venditore in modo tale da fornirgli le idee più chiare possibile e gli illustriamo passo-passo gli STEP per vendere-riacquistare SENZA rimetterci nulla e in piena tranquillità.

E’ fondamentale affidarsi a un consulente immobiliare specializzato che segue quotidianamente questo tipo di situazioni che ti possa supportare in tutte le varie fasi e possa analizzare insieme a te la fattibilità dell’operazione ed i reali vantaggi che ne possano derivare.

Se ti ritrovi in questa situazione e hai paura di affrontare un cambiamento simile, e se hai bisogno di una CONSULENZA PERSONALIZZATA PER VENDERE CASA senza nessun impegno, saremo lieti di aiutarti.

Chiamaci al numero 02.365.08.038

o passa a trovarci nella nostra sede di

Buccinasco in Via della Resistenza 121/a

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter