Mettere in vendita da soli la propria casa, è veramente un gioco da ragazzi?

Vendere casa da soli è una grande sciocchezza, una transazione immobiliare è un concentrato di atti giuridici e burocrazia che richiedono preparazione ed esperienza. Il vecchio adagio “chi più spende meno spende” vale soprattutto nell’acquisto più importante della propria vita

Se spendi poco per un oggetto o un servizio, devi prepararti ad amare sorprese ed essere disposto a effettuare nuovamente l'acquisto o a ripagare la prestazione, col risultato finale che spenderai di più sia in termini di denaro, sia in termini di tempo e frustrazione.
Perciò, è sempre molto meglio acquistare oggetti di qualità e avvalersi di professionisti esperti piuttosto che “andare al risparmio” acquistando cose economiche o fare da sé.

Questa semplice e fondamentale verità è applicabile ad ogni aspetto del quotidiano, ma certamente è indispensabile quando si tratta di cose che possono essere fondamentali nella nostra vita, come ad esempio l'acquisto o la locazione di una casa.

Molti hanno fatto la scelta di non rivolgersi ad un professionista per acquistare o locare la propria abitazione, preferendo fare da sé, ricorrendo al passaparola e magari attingendo suggerimenti dalla rete o presso amici e conoscenti.

Risulta sempre difficile districarsi tra la marea di consigli e suggerimenti forniti dalla rete o da privati, a maggior ragione se chi desidera attingervi è una persona priva di esperienza o di conoscenze specifiche.

“Se pensi che un professionista costi troppo è perchè non hai idea di quanto ti costerà un incompetente”

Far da sé inoltre, comporta dispendio di energie e di tempo, e si sa anche “il tempo è denaro”.
Pertanto, quando si tratta di vendere o acquistare una casa, o di affittare un immobile è molto meglio affidarsi ad un esperto nel settore.

Cerchi un'abitazione da acquistare?
Cerchi un immobile in affitto?
Devi vendere o locare una proprietà immobiliare?

Non perdere tempo, non sprecare risorse ed energie

Rivolgiti a STUDIOTARA.IT con fiducia per chiedere consigli, così non correrai nessun rischio e non incapperai in sorprese nella vendita/acquisto della tua casa.

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter