Il ruolo delle donne nel mondo del Real Estate

“Quello del Real Estate è un mondo in cui le donne trovano spazio, spazio per esprimere sé stesse, raggiungere obiettivi importanti, fare carriera e affermarsi.”
Noi dello STUDIOTARA.IT ne siamo profondamente convinti.
L’importanza del ruolo della donna nel mondo del lavoro sembra un fatto ormai pacificamente riconosciuto. Numerosi sono, invero, gli studi che dimostrano come il ruolo femminile, sia in ambito lavorativo, sia in ambito economico, finanziario e sociale, abbia un impatto significativo sullo sviluppo e sulla crescita di un’impresa.

Nel nostro lavoro è ormai diventato fondamentale sviluppare strategie e branding in sinergia con le donne non solo perché hanno una maggiore capacità nel gestire informazioni ed emozioni. Hanno una maggiore predisposizione nelle relazioni umane e nel riconoscimento delle sfumature emotive, così come nel linguaggio verbale e nella pianificazione dei compiti.
Ma anche perché con un continuo scambio di idee e progetti siamo in grado di sviluppare al meglio i nostri obiettivi e strategie.

E’ necessario acquisire la consapevolezza che donne uomini siano differenti e accettare questa diversità, cogliendo l’opportunità di aumentare il valore di entrambe.

STUDIOTARA.IT ha abbandonato, ormai da tempo, i metodi organizzativi obsoleti. Ci concentriamo sulla persona nella propria unicità e nella propria capacità di contribuzione verso la propria realtà lavorativa. Questa è la diversità, opposta alla massificazione e all’appiattimento.
Investire sull’
equilibrio di genere risulta vincente, perché una cultura inclusiva, aiuta a migliorare l'innovazione, l’impegno e la produttività e non solo.
Valorizzare le differenze oggi è fondamentale per fare business. I nostri team sono trasversali e lavorano insieme per scambiarsi conoscenze ed esperienze.
Abbiamo riscontrato che non è soltanto una questione etica, perché la parità tra sessi incontra gli interessi delle parti interessate. Uomini e donne, insieme, hanno più successo e il talento, l’impegno e la costanza femminili sono un valore aggiunto per l’azienda. 

Men vs Women, lo scontro è finito, anzi per noi non è mai cominciato.
Non c’è alcun vincitore, non c’era alcun campo di battaglia, c’è solo il desiderio di dar spazio a donne che, ogni giorno, sono in grado di gestire ruoli di responsabilità con passione e completa dedizione.

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter