Hai deciso di Vendere Casa? Continui a rimandare o ad avere dubbi?


E' possibile vendere casa senza imprevisti?

Sì! Lo è

Avere una casa “conforme” è il primo passo.

E’ fondamentale che la casa sia in regola, che rispetti le leggi e le normative, così da evitare tutti i problemi che riguardano la parte burocratica.
Una delle dichiarazioni più importanti che spettano al venditore, nell’atto di una compravendita, riguarda la Conformità catastale e urbanistica.

La Conformità Catastale è la “corrispondenza tra lo stato di fatto dell’unità immobiliare ed i relativi dati catastali, nonchè della corrispondente planimetria“; si tratta, quindi, di una corrispondenza tra come è realmente l’immobile e ciò che, invece, è riportato tra i dati catastali e sulle planimetrie.
Questi dati sono facilmente reperibili al Catasto, presso l’Agenzia delle Entrate.

La Conformità Urbanistica è, invece, la “corrispondenza tra lo stato di fatto dell’immobile e l’insieme dei titoli edilizi abilitativi rilasciati in tutta la storia costruttiva dell’edificio”; cioè, si tratta di una corrispondenza tra come è realmente l’immobile e i titoli edilizi con cui il comune ne ha autorizzato la costruzione, quali licenza o concessione edilizia, permesso di costruire ed eventuali condoni.

Come posso fare per avere certezze?

Semplice, basta affidarsi a STUDIOTARA.IT e ai loro tecnici di fiducia, che possono certificare la conformità urbanistica e catastale, senza disguidi o sorprese spiacevoli.

Come posso evitare perdite di tempo, presenze fastidiose e curiosi?

Semplice, basta affidarsi a STUDIOTARA.IT che lavorerà al tuo fianco occupandosi della "prequalificazione degli acquirenti", per sondarne le reali motivazioni e intenzioni all’acquisto.

Come posso tutelarmi a livello contrattuale?

Semplice, da STUDIOTARA.IT troverai a tua completa disposizione un notaio o avvocato pronto a redigere un contratto preliminare di compravendita. In questo modo avrai la possibilità di tutelarti e di mostrarti trasparente nei confronti dell’acquirente, che avrà la certezza dell’acquisto futuro.

Ora non ti resta che chiamarci al n.0236508038
E affronterai la tua vendita con tranquillità e sicurezza

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter