DPCM 3 novembre 2020: nessuna restrizione per gli agenti immobiliari

Le nuove misure previste dal DPCM 3 novembre 2020 sono in vigore dal 6.11.2020 fino al prossimo 3 dicembre.

Ecco come STUDIOTARA gestirà la propria attività, dagli appuntamenti alle visite agli immobili
Stando alle prime comunicazioni ufficiali, l’attività delle agenzie immobiliari – anche quelle che operano nelle zone rosse individuate dal nuovo testo – non subirà alcuno stop.
Dovranno però essere rispettate una serie di misure atte a tutelare la salute di lavoratori e clienti. In prima battuta è obbligatorio predisporre un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione ed è necessario far sottoscrivere a chiunque entri in agenzia la relativa informativa.

L’accesso dei clienti presso la nostra sede avverrà solo tramite prenotazione,

in modo da consentire la presenza contemporanea di un numero limitato di persone in base alla capienza del locale, differenziando ove possibile i percorsi di entrata e uscita.

Nelle aree di attesa e ingresso sono a disposizione prodotti igienizzanti per l’igiene delle mani, con adeguata cartellonistica che invita ad una frequente igienizzazione delle stesse.

Per le riunioni (con utenti esterni o interni) raccomanderemo sempre le modalità a distanza. In alternativa dovrà essere garantito il rispetto del mantenimento della distanza di almeno 1 metro e l’uso della mascherina.

Per le visite agli immobili procederemo sempre con una prima visita virtuale e successivamente si programmerà, se le condizioni lo permetteranno, un sopralluogo con adeguate misure igieniche (misurazione della temperatura, utilizzo di guanti e mascherine, ecc.).

 

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter