Dossier Casa - documentazione in regola per la vendita della Tua casa

La parte fondamentale di tutto quanto il processo per vendere casa è certamente quella burocratica, ovvero della raccolta dei documenti per la verifica che l’immobile da vendere sia in regola con le normative edilizie e conforme lo stato di fatto con le planimetrie catastali. Tutto ciò permette  al venditore di poter contare sulla piena commerciabilità del proprio bene o, eventualmente, sulla possibilità di regolarizzarlo in tutta tranquillità.

Conoscere  l’esatta  situazione  urbanistico/catastale  attraverso indagini preliminari “aggiornate”affidate  alla professionalità del proprio  tecnico di fiducia è sempre più importante per definire la vendita di un immobile.
Con Studiotara avrai la possibilità di redigere un “Dossier Casa” che sarà il riferimento principale per qualificare il tuo immobile e che garantirà certezza nella vendita.

COS’E’ IL DOSSIER CASA

L’insieme di tutta la documentazione cartacea riguardante l’immobile riunita  in un unico documento certificato da un tecnico abilitato che ha provveduto alle verifiche necessarie e più precisamente:

  • Titolarità dell’immobile
  • Situazione Urbanistica: Titolo edificatorio abilitativo: documento fondamentale per vendere casa in regola (permessi e/o condoni edilizi, conformità urbanistica, ecc..)
  • Visura e planimetria catastale
  • APE: l’Attestato di Prestazione Energetica
  • Certificato di agibilità o abitabilità
  • Titoli di Provenienza presso la Conservatoria dei Registri immobiliari.
  • Situazione Impianti: (certificazioni).

Studiotara è in grado di effettuare in tempi  rapidi  le verifiche urbanistiche e catastali a garanzia di una buona riuscita nella compravendita. Valorizzare un immobile vuol dire anche questo.
Contattaci per avere maggiori informazioni.
 

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter