Cambiare casa è un passo avanti nella vita

Cambiare casa è un passo avanti nella vita, aiuta a crescere, ad aprire la mente, a conoscere gente nuova. Pensiamo agli studenti universitari che si devono adattare a sistemazioni economiche condividendo la casa con altri coinquilini o a chi si trasferisce in una grande città per lavoro e magari si deve adattare a spazi abitativi più piccoli, in condominio, perché gli affitti sono più cari.  

Il proverbio dice “chiusa una porta, si apre un portone”. Se cercare casa risponde a un bisogno più o meno latente di cambiamento, allora questo cambiamento sarà sinonimo di nuove sfide e nuove opportunità di vita, che starà a noi saper cogliere.

Se usciamo dalla casa dei genitori per andare a vivere da soli, la nuova casa segnerà una svolta alla nostra esistenza. Anche quando una coppia innamorata decide di andare a convivere e di porre il primo mattone per un progetto famigliare inizia una grande avventura. Quando i figli crescono e cercano casa e i genitori si trovano a sostituire la villetta con l’appartamento al piano terra si apre una nuova fase, che è sempre un avanzamento lungo il cammino della vita.
 

Immobili In evidenza

Iscriviti alla nostra newsletter