Aggiungi valore alla tua casa

Sei consigli su come aumentare il valore dalla tua casa

1° step

Ordina + fai spazio + pulisci

Elimina il disordine e sbarazzati di capi e oggetti che non usi da tempo che sono accumulati in un angolo della stanza. Metti da parte ninnoli e suppellettili che per quanto possano essere preziosi per te, non lo sono per chi verrà a conoscere la tua casa.

2° step

Tinteggia + ripara + illumina

Una casa tinteggiata da poco si presenta come curata e in ordine.Usa colori chiari e neutri per la zona giorno che apparirà luminosa e accogliente. Le persone si predispongono positivamente in uno spazio del genere.

3° step

Crea ambienti piacevoli

Trova il modo di ridistribuire i mobili in modo da creare “Ambient”. Un angolo studio, un ingresso accogliente, un angolo toilette fanno la differenza e creano un ambiente nel quale sentirsi a proprio agio.

4° step

Dettagli che fanno la differenza

Sostituisci o elimina tappeti, cuscini e copriletti lisi e datati. Con i tessuti puoi creare facilmente un filo conduttore unico per tutta la tua casa. Trovare elementi di richiamo neutri da una stanza all’altra farà sentire il potenziale cliente accompagnato e guidato in questo viaggio.

5° step

Profumi e verde

A questo punto, aggiungi Piante e Fiori che rendono la casa più naturale, gradevole, profumata. Usa poi candele profumate o diffusori con essenze naturali e delicate.

6° step

Verifica documentale

Fai una check list dei documenti da verificare. Non puoi perdere un potenziale acquirente solo perché non hai recuperato la visura o non sai come accertarti che la documentazione tecnicourbanistica sia in regola!

Ora che conosci ogni step per valorizzare la tua casa non resta che agire!
Ricordati che calcolare la superficie commerciale è fondamentale per definire il CORRETTO VALORE DI MERCATO della tua casa.

Non hai tempo e vuoi trarre il massimo dalla tua operazione immobiliare?
Affidati ad un professionista del settore!